Mobili da cucina classica a Lecce

Scegliere i mobili per la cucina non è un compito facile, perché non solo il mobile deve adattarsi perfettamente allo stile generale della cucina, ma deve anche essere funzionale! Per questo è utile affidarsi a un esperto in arredamento come il nostro interior designer di Asta Mobili Design Lecce. Presso il nostro showroom potrai trovare mobili da cucina classica a Lecce e arredare il tuo spazio.

Da dove cominciare per arredare una cucina classica?

Dopo aver deciso di acquistare nuovi mobili da cucina, devi decidere prima di tutto il materiale. Da Asta Mobili Design Lecce puoi trovare modelli di mobili classici realizzati con materiali di uso quotidiano come legno, nonché opzioni che combinano questi materiali con altri come il metallo, la plastica e le finiture in pietra.

Quando si pensa a una cucina classica, vengono subito in mente i mobili e i componibili in legno, questo è vero. Tuttavia, l’evoluzione della moda arredamenti e le nuove tendenze ci insegnano come uno stile classico può essere proposto anche secondo varianti che vedono interessanti ibidazioni fra materiali. Il nostro interior designer ti aiuterà a scegliere i mobili da cucina classica a Lecce sia in legno che in altri materiali per incontrare il tuo gusto e le tue esigenze.

Mobili da cucina classica a Lecce in legno

Partiamo dalla scelta più comune per i tuoi mobili da cucina: il legno.

I mobili in legno naturale sono pregiati, eleganti e in contatto con la natura. Regalano subito all’atmosfera un senso di accoglienza e calore. Essendo un materiale naturale, il legno è più propeso al deterioramento. Si tratta di mobili “vivi”, che seguono le temperature della casa reagendo a esse; dilatandosi col calore e restringendosi con il freddo (i famosi scricchiolii che è possibile ascoltare nel silenzio delle ore notturne). Tuttavia, con un'adeguata manutenzione, pulizia e cura, i mobili in legno possono essere anche molto longevi e mantenersi intatti e belli per diversi anni.

Da Asta Mobili Design Lecce trovi una vastissima scelta di mobili da cucina classica a Lecce in legno e in altri materiali a prezzi vantaggiosi. Non ti rimane che venirci a trovare!

I consigli dell’interior designer per scegliere i mobili da cucina classica

Gli interni classici sono quelli che non passeranno mai di moda, indipendentemente dalle nuove tendenze. Lo stile classico si adatta meglio alle cucine di medie e grandi dimensioni, ma anche per le cucine piccole è possibile ideare una soluzione classica bella e funzionale.

Lo stile classico, di solito, è più costoso da realizzare rispetto agli altri stili moderni che basano tutti i loro arredi principalmente su plastica e metallo. Tuttavia, come accennato, presso il nostro showroom potrai trovare tantissime soluzioni per ogni budget e realizzare il tuo sogno di arredare la tua cucina con mobili in stile classico.

Affidati all’esperienza del nostro interior desingner e non lasciarti sfuggire le nostre offerte per mobili da cucina classica a Lecce!

Oltre all'uso di materiali naturali (come il legno o la pietra), le altre caratteristiche dello stile classico per cucina includono anche:

Un uso di toni naturali (come il marrone, il bianco, il color sabbia, il tortora, ecc.)

Elementi in metallo come bronzo, dorature, stucchi. Piccoli dettagli che fanno la differenza e aumentano il senso di lusso generale dell’arredamento della cucina.

Rispettabilità, rigore delle forme. Questo aspetto è comune anche allo stile moderno. Per questo le nuove tendenze cercano di unire e trovare punti in comune fra i vari stili di arredamento anziché dividere e allontanare. Uno stile classico per cucina, quindi, potrebbe avere in comune un layout simile a quello di una cucina moderna.

Affidati alla nostra esperienza e ti aiuteremo a scegliere mobili da cucina classica a Lecce che fanno per te. Vieni a trovarci presso il nostro showroom.

Articoli correlati

Cucine moderne con isola a Lecce

Nel nostro showroom puoi trovare un’ampia scelta di cucine moderne con isola a Lecce. Asta Mobili Design Lecce ti propone diverse soluzioni in base al tuo specifico budget. I modelli di cucina con isola sono diventati sempre più richiesti col tempo e di solito si rivolgono agli spazi open space o comunque alle case con ampi spazi.

Progettazione cucine a Lecce

Per la progettazione cucine a Lecce puoi rivolgerti a Asta Mobili Design Lecce. Un nostro esperto interior designer è a tua completa disposizione per realizzare nei minimi dettagli la cucina dei tuoi sogni tenendo conto anche dei diversi budget!

Mobili per soggiorno a Lecce

Da Asta Mobili Design Lecce trovi una vasta gamma di mobili per soggiorno a Lecce in tanti stili e materiali disponibili. Vuoi un soggiorno in stile classico? Oppure preferisci uno stile più moderno e hi-tech? Affidati all’esperienza del nostro interior designer e lasciati consigliare i migliori mobili per arredare il tuo soggiorno dei sogni a prezzi convenienti.

I nostri brand

Asta Mobili Design Lecce - Via Giuseppe Leone, 73010 Surbo Lecce (LE). - Tel: 0832.099533 - Whatsapp: 0832.099533
è un'iniziativa di AKTIVA srl, Via Mottola, 27/A 74015 Martina Franca (TA) - P.IVA e C.F: 02435860735
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)